Tanti Animali

Tanti Animali

Dunque, abbiamo un codirosso che ha fatto il nido sul faretto della porta di ingresso quindi, oltre a non poter accendere suddetto faretto perchè se no si friggono le uova, bisogna pure entrare e uscire al rallentatore se no la mamma codirossa si stressa…

Pioggia

Pioggia

Alba di quelle che ti tolgono il fiato, nelle quali vedi tutte le forme e i colori del creato e ti senti in pace col mondo. Suona il telefono, strano sono solo le 7.30. Ci sono i cavalli in mezzo alla strada, c’era da…

Ubbidire Giammai

Ubbidire Giammai

Qualche giorno fa ho avuto una discussione abbastanza animata seppur civile con una professoressa, a proposito del valore delle regole per i ragazzi adolescenti. Pare che, ad una conferenza sul tema, uno psicologo abbia detto una cosa tipo che, per un adolescente, obbedire è…

“Tu non mi decidi!”

“Tu non mi decidi!”

Si, proprio, nessuno “può deciderti” ed è bene che tu lo sappia fin da subito, in modo da poterti difendere al meglio da chi cerca di farlo, perché ne troverai a bizzeffe di persone che ci proveranno in tutti i modi. Questa frase è…

La piccola Ostetrica

La piccola Ostetrica

E’ uno splendido periodo di sole, fa ancora caldo abbastanza da uscire in maniche corte, il cielo è limpido e chiaro, non c’è vento. I monti attorno stanno cambiando colore ogni giorno, ora le cime sono diventate di un marrone caldo e cupo perché…