CAMPUS

Il nostro programma di vacanze per bambini e ragazzi si propone di avvicinare i bambini ai diversi aspetti dell’ambiente montano, da quello naturale a quello sociale.
Oltre a fornire l’opportunità di conoscere cose nuove e interessanti facendone esperienza diretta, la vacanza a contatto con la natura permette ai bambini di allentare le tensioni accumulate durante l’anno scolastico, di intessere nuove amicizie e di sperimentare un periodo di allontanamento dalla famiglia in modo divertente e non traumatico.

FESTE

Qui alla fattoria c’è la possibilità di organizzare feste di compleanno (ma anche di laurea, di gioia, di battesimo,…) per bambini e adulti.
Potete scegliere le attività dalla nostra lista delle attività didattiche in fattoria, oppure affittare semplicemente lo spazio.

Soggiorni per Famiglie

Per le famiglie organizziamo eventi a tema di uno o più giorni, durante i week end e le principali vacanze scolastiche. Ma siamo comunque aperti tutti i week end su prenotazione. All’interno della fattoria affittiamo la nostra bellisssssima casetta blu alle famiglie che vorranno immergersi totalmente nella vita di campagna svolgendo con noi le mansioni quotidiane tra orto e animali.
E’ anche adatta a chi, semplicemente, ha bisogno di quiete o di un week end romantico col proprio partner.

Eventi

Tendenzialmente gli eventi sono: Carnevale, Pasqua, una festona a maggio, una festona a ferragosto, 3 o 4 week end a tema in autunno, capodanno. Poi magari capitano cose in collaborazione con altri.

Scuola Primaria e Secondaria

Per la SCUOLA PRIMARIA e SECONDARIA DI PRIMO GRADO abbiamo un progetto di continuità durante l’anno che si basa sull’adozione, come libro di lettura, del nostro “Una bambina e tanti animali”. Durante l’anno è previsto uno scambio mensile di e-mail o lettere cartacee tra i bambini e la Fattoria (nella persona di Caterina Bernardi, autrice del libro e responsabile della Fattoria Didattica). Nelle lettere i bambini riceveranno aggiornamenti con foto degli animali, dell’orto e dei cambiamenti stagionali dell’ambiente montano e Caterina risponderà alle loro domande sul libro e sull’andamento della Fattoria.